Analisi

Hai un sito Internet da anni, ma ti sembra di aver sprecato tempo e risorse perché nessuno mai lo trova?

Finalmente la tua azienda ha deciso di investire in un bel sito, ma il Business è rimasto invariato?


Ti spieghiamo perché:

Un sito web è indispensabile a tutti i tipi di attività, siamo d’accordo. Il web è una vetrina meravigliosa, consultata tutti i giorni da milioni di persone, in Italia come all’estero.

Ecco, poniamo che la tua Azienda o la tua Attività riesca finalmente ad avere una magnifica opportunità ottenendo uno spazio in una grande e luminosa vetrina delle vie delle principali città e metropoli internazionali. Il lavoro di allestimento è stato immenso e curato fin nei minimi dettagli, tutto è pronto per essere mostrato agli occhi dei passanti e dei visitatori, ma ecco, che arriva un addetto che stende un grande telo nero su tutto il vostro allestimento: voi siete presenti, siete proprio in una meravigliosa vetrina con il vostro allestimento impeccabile, dai colori scelti con cura dopo ore e ore di meeting estenuanti, ma sotto un grosso telo nero. In fondo, quel telo, basta spostarlo e qualcuno vi vedrà! Perché l’addetto vi ha oscurato? Perché si è accorto che non avete seguito alcune regole fondamentali per avere la giusta visibilità nella vetrina: durante l’allestimento avete confuso le città e le lingue delle didascalie dei vostri cartelli, avete usato materiali che riflettono male la luce e accecavano i passanti e avete ignorato tutta un’altra serie di accorgimenti.

Internet è quella grande vetrina internazionale posta al centro di ogni grande metropoli, la possibilità di visibilità è enorme ma, per non finire sotto un telo nero, bisogna seguire le regole dell’addetto della vetrina: le regole dei motori di ricerca, il posizionamento, il SEO ed il SEM.

Che cosa sono i motori di ricerca?

Sono consultati tutti i giorni, per più volte, dagli internauti che ricercano un prodotto, un servizio, un viaggio, una news, etc., etc… utilizzando Google in primis, ma anche Bing, Yahoo, Virgilio e altri ancora.

Per essere tra i primi risultati nelle pagine dei motori di ricerca, è necessario conoscere il linguaggio corretto, le regole giuste, creare un sito funzionale per l’utente e anche ottimizzato per la ricerca e l’indicizzazione. Ecco perché un allestimento di un sito Internet bello e accattivante non è sufficiente!

L’insieme degli accorgimenti che permettono di rimanere ai primi posti viene chiamato SEO, sigla che sta per Search Engine Optimization e SEM, che sta per Search Engine Marketing, e permettono di posizionare e promuovere i siti web in rete sui principali motori di ricerca italiani e all’estero.

Saremo lieti di incontrarti e spiegarti come togliere il telo dal tuo sito Internet e consigliarti al meglio sulle strategie da adottare.